Riabilitazione protesica

Al giorno d’oggi l’evoluzione tecnico scientifica ha portato il panorama delle soluzioni riabilitative morfo-funzionali in ambito protesico a livelli sino a pochi anni fa impensabili.

La rivoluzione digitale unita all’ evoluzione dei materiali protesici ci permette di proporre dei piani riabilitativi che, uniti all’esperienza professionale, riescono finalmente a soddisfare oltre l’aspetto funzionale anche quello estetico con chiara soddisfazione sia del paziente che del dentista.

L’implantologia, sia tradizionale che computer guidata, permette poi di creare al paziente un estremo confort in quelle situazioni di edentulia dove il quadro clinico appare anche gravemente compromesso.

In questo studio si eseguono comunque riabilitazioni a 360 ° fornendo soluzioni per ogni tipo di esigenza e possibilità, dove oltre alla protesi fissa su elementi naturali ed impianti, trova una sua logica anche la protesi amovibile e quella mista.

Il tutto seguendo quelle che sono le indicazioni funzionali di uno stato di salute e quindi di benessere generale che considerano la bocca e l’apparato di masticazione facente sempre e comunque parte di un sistema ben più ampio che è l’organismo umano nel suo insieme.